I migliori Brand a prezzi piccoli. Continua.

Approfitta oggi delle spese di spedizioni gratuite, con un ordine minimo di 49€

Termini e Condizioni

Condizioni generali

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito katiaintimo.it gestito da Katia S.r.l. semplificata con sede in C.so Garibaldi, 164 – 85021 Avigliano (PZ), iscritta al Registro Imprese di Potenza con Partita Iva 01844400760

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Katia S.r.l. semplificata e il Cliente deve intendersi concluso con l’ accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Katia S.r.l. semplificata. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di katiaintimo.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.katiaintimo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Katia S.r.l. semplificata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con katiaintimo.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Katia S.r.l. semplificata garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Qualora, a causa di inconvenienti tecnici o altri disguidi, il prezzo di un prodotto presente sul sito dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Katia S.r.l. semplificata si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro i 2 giorni lavorativi successivi, mediante comunicazione scritta al cliente.

Modalità di pagamento

7. Paypal/Carta di credito

7.1 PayPal è un innovativo metodo di pagamento veloce, semplice, sicuro ed economico per acquistare on-line: contestualmente alla conclusione della transazione, PayPal provvede ad addebitare immediatamente l’importo relativo alla spesa effettuata.Per pagare con PayPal (http://www.paypal.it) è sufficiente associare una carta di credito o una prepagata ad un conto PayPal, oppure, in mancanza di una carta, ricaricare il conto PayPal con un semplice bonifico bancario.

7.2 Mediante l’utilizzo della vostra carta di credito, tutto ciò è possibile anche senza avere alcun conto PayPal, ma semplicemente scegliendo l’opzione “Non hai un conto PayPal, paga con carta di credito o ricaricabile”.Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.3 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Katia S.r.l. semplificata , contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Katia S.r.l. semplificata può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Katia S.r.l. semplificata è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Katia S.r.l. semplificata può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’ atto del pagamento di prodotti acquistati su katiaintimo.it.

8. Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da Katia S.r.l. semplificata in fase d’ordine. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

9. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di acquistare o prenotare la merce, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Katia S.r.l. semplificata (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto acquistato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Katia S.r.l. semplificata ovvero non appena disponibile se prenotato e non ancora presente al momento dell’ ordine, e comunque entro 7 gg lavorativi. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Le coordinate bancarie sono:

(richiederle tramite email in caso di modalità di pagamento accettata)

Modalità e spese di consegna

Katia S.r.l. semplificata può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dello stesso, che avviene con l’emissione del documento fiscale (scontrino o fattura).

Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa verifica dell’avvenuto pagamento con tempi che dipendono dalla modalità utilizzata.
Per le spedizioni gratuite la tempistica potrebbe variare in base alle politiche logistiche.

10. Per ogni ordine effettuato su katiaintimo.it, Katia S.r.l. semplificata emette scontrino fiscale o fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

11. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Katia S.r.l. semplificata in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”). Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO. L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Katia S.r.l. semplificata.

Diritto di recesso

15. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Katia S.r.l. semplificata un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 16 e 18.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Katia S.r.l. semplificata una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà informare Katia S.r.l. semplificata della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita (ad eKatia S.r.l. semplificata Katia S.r.l. semplificata, Via del Gallitello 104 85100 – Potenza (Pz). L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Katia S.r.l. semplificata provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Katia S.r.l. semplificata entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 17 e 18.

17. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro comprensivo di tutte le etichette, cuciture,tagliandi confezioni ed accessori originali (grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione) Tutte le calzature dovranno essere restituite con gli accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata;

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Katia S.r.l. semplificata provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per l’acquisto della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, conto Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Katia S.r.l. semplificata accerti:

l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali accessori;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (cartellini, bottoni, etc, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede diKatia S.r.l. semplificata, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Reclami

27. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Katia S.r.l. semplificata sede operativa di C.so Garibaldi, 164 – 85021 Avigliano (PZ)

Legge applicabile

28. Il contratto di vendita tra il Cliente e Katia S.r.l. semplificata s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Potenza.

Seguici anche su
TOP

CARRELLO 0

VISTI DI RECENTE 0

PREFERITI

Login

Create an account

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.